Basta pensare che i profitti di questi mondi virtuali hanno raggiunto oltre 1,1 miliardi di dollari nel 2006, e si prevede possano triplicare entro il 2009, per comprendere che l'online gaming rappresenta un target appetibile per i cybercriminali che sfruttano le vulnerabilità in cerca di profitti. McAfee ha scoperto che non solo i criminali informatici rubano dai giocatori online, ma utilizzano anche i mondi virtuali per scambiare e riciclare i profitti ottenuti dalle loro differenti attività criminali.
All'interno del white paper Virtual Worlds Against Real Attacks - The Challenges of Online Game Development" McAfee presenta:
· Suggerimenti per i creatori di siti di gaming per costruire siti web più sicuri
· Consigli su come evitare vulnerabilità future
· Approfondimenti sulle vulnerabilità più costose e critiche
· Il prezzo medio pagato nel mercato nero
L'esperto di sicurezza Igor Muttik è a disposizione per approfondimenti su come tali vulnerabilità possano influire sulla stabilità di gioco, oltre che compromettere la reputazione del brand e causare perdita di interesse da parte dei giocatori.
- Jacopo P. -