G DATA: tecnologia & bambini
Fridolin Rummel, CEO, G DATA Software AG
“Quasi ogni giorno vediamo sui media immagini di bambini malati e malnutriti nel terzo Mondo. Non possiamo e non dobbiamo essere indifferenti. Ognuno di noi può fare qualcosa per questa situazione e dare una possibilità a questi bambini e alle loro famiglie. In molteplici modi. Noi abbiamo trovato il piano di aiuto di Plan International molto convincente. Per questo stiamo partendo con il primo piano d’azione di G DATA in Dicembre grazie al quale la nostra azienda sosterrà 50 bambini.
Stiamo inoltre programmando una campagna con la quale doneremo un Euro per ogni prodotto venduto tramite il nostro shop online che andrà a finanziare ulteriori progetti benefici. Speriamo con questa iniziativa di incoraggiare anche molte altre aziende affinché partecipino a Plan International.
G DATA desidera utilizzare questa sponsorship per aiutare Plan a creare un mondo in cui i bambini non soffrano la povertà, possano crescere in salute e avere libertà di scelta, vivendo in una società che protegge i loro diritti e li tratta con dignità e rispetto, senza badare alle loro origini o alla loro religione.
G DATA: anche i dipendenti si rimboccano le maniche
Circa 20 degli 200 dipendenti dell’azienda stanno donando il proprio tempo libero per sostenere questa iniziativa. Il loro obbiettivo è quello di dare un supporto individuale e mantenersi in stretta corrispondenza con ciascuno dei 50 bambini che l’azienda sta sostenendo
Da Gennaio 2009, il gruppo di lavoro istituito da G DATA si incontrerà mensilmente per lavorare insieme al sostegno di questi 50 bambini.
Plan international Deutschland e. V.
Plan è un associazione internazionale di aiuto per I bambiniche lavora in paesi in via di sviluppo e lotta per ni diritti dei bambini.
I bambini sono il cuore del programma che è finanziato in primo luogo grazie a varie sponsorship. L’obbiettivo è quello di aiutare bambini e bambine a sviluppare e migliorare il loro ambiente di vita grazie a programmi e progetti a lungo termine.