Milano, 19 gennaio 2009 In occasione degli appuntamenti locali di SMAU Business 2009, il principale circuito di appuntamenti locali del mondo dellICT in Italia, Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella storage e protezione dei dati, parteciperà alle prime due tappe delle declinazioni territoriali di appuntamenti SMAU dedicati a imprese, pubbliche amministrazioni e operatori del canale ICT, che si terranno a Bari il 28 e 29 gennaio, e successivamente a Brescia il 25 e 26 marzo 2009.
Dopo il successo delledizione milanese lo scorso ottobre, Iomega farà tappa presso la Fiera del Levante a Bari (Padiglione 9 - Stand 39), per presentare al pubblico professionale la più ampia gamma di prodotti e servizi dedicata allo storage e alla sicurezza dei dati.
Lo stand della società sarà una vetrina tecnologica viva, le cui protagoniste saranno soluzioni per la protezione, gestione e condivisione dei dati, in grado di offrire livelli di sicurezza estremamente elevati. L'esigenza di archiviare e preservare grandi quantità di dati è infatti identica sia nelle grandi realtà aziendali con alti budget a disposizione, sia nelle pubbliche amministrazioni, che negli ambienti della PMI, dei professionisti e dei dipartimenti aziendali della grande impresa. Lofferta Iomega è costituita da soluzioni di storage innovative di costo contenuto ed elevate performance ed affidabilità consentono oggi di completare sistemi di archiviazione documentale senza compromessi in termini di capacità di memorizzazione, efficienza e sicurezza nell'accesso e nella protezione delle informazioni.
Da sempre Iomega si contraddistingue sul mercato per il proprio focus e linnovazione continua nel mercato dello storage, e SmauBusiness 2009 è unoccasione interessante per presentare la nostra offerta completa di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di storage ha commentato Giacomo Mosca, Key Account Manager Resellers di Iomega Italia. Agganciandosi alle differenti realtà territoriali, le varie declinazioni dellevento risultano interessanti perché caratterizzate dalla specificità locale delle diverse imprese sul territorio italiano. Dopo la soddisfazione delledizione milanese, è in questottica che Iomega partecipa alle tappe di Bari e Brescia.
Lo stand Iomega sarà una vetrina ricca di soluzioni innovative per le imprese, la PA e i professionisti del mondo ICT, in grado anche di rispondere perfettamente a qualsiasi esigenza del mercato SoHo e consumer: oltre alle nuove soluzioni recentemente annunciate in occasione dellultima edizione di SMAU 2008, come ad esempio linnovativo StorCenter ix2 Network Storage (da 1 e 2TB), non mancheranno le altre soluzioni per lo storage di rete per lhome office, come gli Home Network Hard Drive (320GB, 500Gb e 1 e 2TB), così come la linea StoreCenter Network Hard Drive, che offrono capacità elevate e semplici funzionalità di networking per le reti di home office e piccole aziende per consentire di gestire in modo semplice e affidabile i propri dati in rete.
Per la protezione e il backup nellambito della gestione documentale di dati, ovviamente non mancheranno allappello le più recenti soluzioni NAS (Network Attached Storage) di fascia più elevata con le novità della famiglia StorCenter Pro, che comprendono soluzioni particolarmente economiche e potenti per lo storage di rete con capacità fino a 4TB e sistemi rack-mount che vanno a completare la linea di soluzioni NAS dedicata alle PMI.
Naturalmente, sarà presente anche la consolidata famiglia di soluzioni a disco rigido rimovibili Iomega REV che consentono di salvare su ogni singolo disco, a seconda del modello, fino a 120GB e che rappresentano una valida alternativa alle unità a nastro e ad altre modalità di back up e archiviazione destinate alle piccole e medie imprese.